HomeEvidenzaBonus 200€ in Busta paga luglio 2022: ecco l’accredito e chi lo...

Bonus 200€ in Busta paga luglio 2022: ecco l’accredito e chi lo riceve [FOTO]

Arrivato l’accredito del Bonus 200 euro ai lavoratori dipendenti. Se il personale scolastico ha dovuto soffrire un po’ l’attesa prima di vedersi riconosciuta l’indennità (ecco quando è arrivata), per tutti gli altri dipendenti pare che l’erogazione sia filata liscia come l’olio.

Nessun cedolino separato o pagamento rimandato: come promesso da Inps, nella busta paga di luglio figura anche il Bonus 200 euro. Ecco la dimostrazione di ciò che appare in busta, inviataci direttamente da un nostro lettore:

Come si nota nella foto e come più volte ribadito sia da Inps che da TuttoLavoro24.it, il bonus 200 euro spetta solo a quei lavoratori dipendenti che hanno maturato il requisito dello sgravio contributivo dello 0,8% dal 1° gennaio 2022 e fino al 23 giugno 2022 (nella foto visibile nella parte alta). Esclusi dunque:

  • gli assunti dopo questa data;
  • coloro che hanno un reddito superiore ai 35 mila euro.

A seconda dei programmi utilizzati per la compilazione delle buste paga, il Bonus 200 euro può essere indicato come “indennità art. 31 DL50/2022“, ma anche con la voce “indennità una tantum DL50/2022“: il succo non cambia, il Bonus c’è. Prima e ultima volta dato che la proroga, inizialmente trapelata, non è stata confermata per i mesi a venire: tuttavia, a Palazzo Chigi si è manifestata la volontà di difendere il potere d’acquisto dall’inflazione garantendo degli aumenti di stipendio anche in futuro.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -