Sta arrivando il pagamento del Bonus 200 euro per i percettori del Reddito di Cittadinanza. Nella ricarica del 15 luglio l’indennità non c’era e nemmeno in quella del 27. Situazione che aveva fatto allarmare le famiglie, e nemmeno poco.
Ma per fortuna, nelle scorse ore Inps ha dato il via alle lavorazioni del Bonus 200 euro sul Reddito di Cittadinanza. La prestazione compare in una voce separata rispetto al pagamento della mensilità ordinaria.
La conferma ci arriva direttamente da un nostro lettore, che sul proprio Fascicolo Previdenziale del Cittadino ha trovato la lavorazione tanto attesa:
Al momento si tratta di più segnalazioni, tutte provenienti da single, quindi da nuclei composti da 1 sola persona.
Inps sta infatti effettuando alcuni controlli incrociati sui componenti dei nuclei familiari percettori di RdC per verificare che effettivamente ne abbiano diritto (per approfondire clicca qui). Controlli che rischiano di far slittare l’accredito del Bonus 200 euro. È possibile pertanto che i pagamenti per le altre situazioni possano subire ritardi.
Quando arriverà il Bonus 200 euro sulla carta RdC? Probabile nel tardo pomeriggio oppure nella mattinata di domani sabato 30 luglio. Ricordiamo che l’indennità a soggette a queste limitazioni. In ogni caso, ormai non c’è nulla da temere: il Bonus sta arrivando.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].