La Flat tax, la tassa piatta, in vigore in Italia dal 2019 è al 5% per le startup e sale al 15% per i redditi fino a 65mila euro. In futuro potrebbe però essere estesa anche ai lavoratori dipendenti riducendo così il prelievo fiscale sul lavoro subordinato e facendo salire i salari netti.
E’ l’ultima promessa elettorale di Matteo Salvini, leader della Lega, che punta a governare l’Italia con Forza Italia e Fratelli d’Italia:
“Vogliamo estendere la flat tax al 15% anche ai dipendenti. Ci possiamo riuscire in 5 anni. Ci sono già persone che la pagano e sono le partite iva“.
Così il leader leghista a a ‘Radio Montecarlo‘ che ha poi aggiunto: “Chi fa cosa lo decidono gli italiani con il voto del 25 settembre. Non ci sono ministri adesso, premier, sottosegretari: aspettiamo il 25 settembre”.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].