Quando arriva la ricarica anticipata del Reddito di Cittadinanza di agosto? Mentre dai partiti, in vista delle elezioni di settembre, stanno già partendo le proposte per mantenerlo o sostituirlo, percettori iniziano a chiedersi quando arriverà.
Inps ha fatto sapere che la prima ricarica mensile arriverà molto prima del solito: il 15 infatti è Ferragosto e l’Istituto ha deciso di anticipare il pagamento a venerdì 12, dando il via alle lavorazioni nella serata del 10 agosto.
La ricarica riguarda una minoranza dei percettori, ossia:
- coloro che attendono gli arretrati;
- chi aspetta la prima mensilità in assoluto;
- i percettori in attesa del rinnovo e che quindi riscuoteranno la diciannovesima o la trentasettesima mensilità.
RdC ricarica anticipata agosto 2022: chi non la riceve?
Eppure, pare che non tutti avranno il pagamento anticipato a venerdì 12 agosto. E non stiamo parlando di chi non rientra nelle categorie precedentemente elencate e che riceverà il pagamento a fine mese. Si tratta di chi rientra comunque nelle categorie menzionate sopra ma che nonostante questo il 12 agosto rimarrà a bocca asciutta.
Essendo stato Inps così chiaro riguardo le tempistiche, è logico pensare che la ricarica arriverà soltanto a coloro che mercoledì 10 troveranno sul proprio Fascicolo Previdenziale la scritta “esito in lavorazione” con conseguente esito positivo.
Chi non avrà la domanda in lavorazione non può sperare di ricevere il pagamento del Reddito di Cittadinanza nei tempi indicati da Inps. Per loro, i tempi si allungheranno: la ricarica ci sarà, ma senz’altro dopo Ferragosto. Già in passato, per esempio, successe che Inps ritardò il pagamento per alcuni percettori. TuttoLavoro24.it provvederà a tenere informati i suoi lettori, fornendo aggiornamenti non appena ce ne saranno.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].