HomeEvidenzaAssegno Unico su RdC agosto 2022: INPS conferma l'anticipazione

Assegno Unico su RdC agosto 2022: INPS conferma l’anticipazione

Assegno Unico figli integrato al Reddito di Cittadinanza, quando arrivano i pagamenti?

Più ci si avvicina alla data della ricarica del Reddito di Cittadinanza, più i percettori beneficiari anche dell’Assegno Unico iniziano a chiedersi quando arrivi il pagamento della prestazione per i figli a carico.

Assegno Unico su RdC agosto 2022, quando paga INPS?

Sappiamo che le due prestazioni sono indissolubilmente collegate e che le lavorazioni partono più o meno nello stesso momento: poco dopo le lavorazioni del sussidio, dovrebbero partire anche quelle dell’Assegno Unico su RdC: TuttoLavoro24.it lo aveva anticipato in questo articolo.

Arriva adesso la conferma ufficiale dell’anticipazione data da TuttoLavoro24.it nei giorni scorsi. Ecco infatti cosa ha risposto Inps via social a un utente interessato dal pagamento dell’Assegno Unico su RdC:

La ricarica del Reddito di Cittadinanza di agosto dovrebbe arrivare venerdì 26 agosto, pertanto entro la fine del mese dovrebbe arrivare anche il pagamento dell’Assegno Unico di competenza di luglio: l’accredito è previsto per il 29 o il 30 di agosto.

Non appena partiranno le lavorazioni dell’Assegno sapremo anche se questo considererà quanto dichiarato dai percettori nel modulo Rdc-Com/AU, per ora utilizzato da Inps solo per liquidare le mensilità di marzo e aprile. Ne avevamo dato notizia qui.

TuttoLavoro24.it provvederà come sempre a tenere aggiornati i suoi lettori. Per tutte le altre informazioni sull’Assegno Unico su RdC vi invitiamo a consultare la circolare Inps n. 53 del 28 aprile 2022.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -