HomeEvidenzaBonus 200 euro su Reddito di Cittadinanza: ecco i nuovi pagamenti INPS...

Bonus 200 euro su Reddito di Cittadinanza: ecco i nuovi pagamenti INPS agosto 2022 [FOTO]

È arrivata venerdì 26 la ricarica del Reddito di Cittadinanza di agosto 2022, perfettamente in linea con le previsioni. Una ricarica che per alcuni percettori è stata più ricca del previsto.

Qualche nucleo familiare, infatti, con la ricarica di agosto troverà il pagamento del Bonus 200 euro. Un accredito molto atteso, soprattutto perché coloro che lo ricevono ad agosto sono quelli che erano rimasti esclusi dal pagamento di luglio. Il Bonus, infatti, è una tantum: significa che spetta una volta sola e chi lo ha già ricevuto a luglio non può riceverlo un’altra volta.

Una volta erogato RdC, Inps ha dato il via anche ai pagamenti del bonus 200 euro. Ce lo segnalano alcuni lettori, sul cui Fascicolo Previdenziale compare la lavorazione:

Pagamento che interesserà solo coloro che lo scorso 26 agosto hanno avuto la ricarica del sussidio. Tuttavia, ci sono anche alcuni percettori RdC che non hanno ricevuto il Bonus né lo scorso luglio né adesso con la ricarica di agosto. Si tratta di chi percepisce anche un’altra indennità Inps: quella di disoccupazione per esempio, o quella di frequenza scolastica. Per i primi il pagamento è previsto a ottobre, per i secondi a settembre.

Vedremo come si svilupperà la situazione. TuttoLavoro24.it provvederà come sempre a tenere aggiornati i suoi lettori.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -