HomeEvidenzaNASpI e Disoccupazione Agricola: chi deve fare domanda per avere il Bonus...

NASpI e Disoccupazione Agricola: chi deve fare domanda per avere il Bonus 200 euro? Risposta INPS

Lavoratori che percepiscono Disoccupazione Agricola o NASpI, è necessario inviare domanda a Inps per ricevere il Bonus 200 euro?

La domanda fa ogni giorno il giro del web fino al punto che un utente ha inviato a Inps un quesito via social e l’Istituto ha risposto così:

Niente domanda da inviare a Inps dunque se:

  • si riceve la Disoccupazione Agricola del 2021, erogata o in erogazione nel corso del 2022;
  • si è titolari della NASpI nel mese di giugno 2022.

Conseguentemente la domanda devono presentarla coloro che:

  • la NASpI l’hanno terminata a maggio 2022 oppure decorre da luglio 2022;
  • sono stati esclusi dalla Disoccupazione Agricola 2021 nonostante abbiano inviato regolarmente domanda.

Bonus 200 euro quando arriva accredito su NASpI e Disoccupazione agricola?

Una volta chiarito che il pagamento sarà automatico va anche ricordato che esso arriverà durante il mese di ottobre 2022, come annunciato da Inps con al circolare del 24 giugno scorso.

Per ora i lavoratori che nel corso del 2022 hanno ricevuto il Bonus 200 euro – al di fuori dei lavoratori domestici – sono solo quelli che hanno lavorato durante il mese di luglio 2022 e hanno fatto richiesta al datore di ricevere il Bonus consegnando il Modulo di Auto-Dichiarazione.

Questi lavoratori, dell’agricoltura, turismo, ecc., hanno ricevuto il Bonus attraverso la busta paga di luglio 2022. Per un approfondimento su chi del settore agricolo ha già preso il Bonus 200 euro clicca qui.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -