Pagamento Bonus Ex Renzi, quando arriva a settembre? I 100 euro del trattamento integrativo, noto anche come Bonus Irpef, vengono pagati da Inps, ma non sempre lo stesso giorno e non allo stesso modo per tutti.
Chi ha un reddito da lavoro dipendente e rispetta queste condizioni trova il Bonus in busta paga, chi invece ha un reddito da lavoro assimilato inferiore a 15.000 euro lo riceve direttamente da Inps. E sono proprio questi ultimi (i percettori NASpI, per esempio) ad attendere la comparsa della data di accredito sul Fascicolo Previdenziale.
Pagamento trattamento integrativo settembre 2022 su NASpI: la data
Inps ha dato l’avvio ai pagamenti dell’indennità di disoccupazione (clicca qui per sapere quando paga) e sappiamo che il pagamento del trattamento integrativo avviene più o meno insieme. Pertanto i percettori iniziano a domandarsi “quando arriva il Bonus Ex Renzi a settembre?”.
Risponde direttamente un nostro lettore, che ci comunica di aver trovato la data di accredito pubblicata sul proprio Fascicolo:
Martedì 13 settembre, circa una settimana dopo l’avvio del pagamento della NASpI, Inps salderà il Bonus Ex Renzi. L’Istituto non paga sempre lo stesso giorno, pertanto qualche percettore potrebbe dover attendere ancora qualche giorno per ricevere i 100 euro. I giorni da prendere a riferimento, comunque, sono quelli intorno alla quindicina.
TuttoLavoro24.it provvederà come sempre a tenere informati i suoi lettori, aggiornandoli con nuove date di accredito non appena ce ne saranno.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].