Con una nota del 5 agosto scorso il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca ha dato il via libera all’inclusione del personale precario “Covid” della Scuola nell’ambito del beneficio del Bonus 200 euro.
“Il personale scolastico a tempo determinato destinatario di incarichi ai sensi dell’art. 58, comma 4-ter, del D.L. 73/2021 (nell’ambito del cd. “organico covid”), il cui contratto sia scaduto entro il mese di Giugno 2022, – si legge – può accedere all’indennità una tantum prevista dagli articoli 31 e 32 del decreto-legge del 17 maggio 2022, n. 50, a condizione che sia in possesso dei requisiti previsti dalla normativa. Il predetto personale può accedere all’indennità una tantum di cui agli articoli 31 e 32 del decreto-legge del 17 maggio 2022, n. 50 mediante presentazione di apposita domanda all’INPS entro il termine del 31 ottobre 2022 secondo le modalità contenute nella circolare dell’Istituto n.73 del 24 giugno 2022”.
Per scaricare la circolare clicca qui.
Noi di TuttoLavoro24.it avevamo già descritto in un articolo precedente i requisiti da soddisfare per richiedere il bonus, primo fra tutti l’aver lavorato nel mese di giugno 2022, nonché la data di arrivo del beneficio.
Nell’articolo odierno, invece, spieghiamo nei dettagli il procedimento da seguire per non perdere la possibilità di richiedere il bonus.
Personale Covid Bonus 200 euro: come fare domanda
- entrare all’area personale sulla home page dell’INPS autenticandosi con SPID, Carta di identità elettronica o Carta nazionale dei servizi;
- cliccare su “Prestazioni e servizi”;
- entrare in “Punti d’accesso alle prestazioni non pensionistiche”;
- selezionare la categoria di appartenenza per la quale si intende presentare domanda fra quelle elencate;
- compilare e inviare la domanda.
Successivamente sarà possibile monitorare lo stato di lavorazione della domanda accedendo al sistema con le modalità sopra indicate.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].