HomeEvidenzaNuovo Bonus 150 euro novembre 2022: ma cosa succede dopo le Elezioni?

Nuovo Bonus 150 euro novembre 2022: ma cosa succede dopo le Elezioni?

Ieri il Consiglio dei Ministri, probabilmente uno degli ultimi presieduti dal premier uscente Mario Draghi, ha varato un nuovo pacchetto di aiuti che prevede un Bonus 150 euro per le famiglie.

Si tratta di una nuova indennità una tantum che si aggiunge a quella già vista del Bonus 200 euro, destinata a pensionati, dipendenti, percettori RdC, autonomi, stagionali, precari, ecc. Per conoscere quali sono i requisiti fai clic QUI.

Molti lettori ci hanno contattato per sapere cosa accadrà a questo nuovo Bonus una volta che, dopo le elezioni del 25 settembre 2022, si formerà un nuovo Governo. Insomma quando Draghi non sarà più al ‘timone del Paese’ l’importo di 150 euro sarà erogato ugualmente?

Bonus 150 euro novembre 2022: sarà erogato col cambio di Governo?

La misura di cui stiamo parlando è contenuta nel Decreto Aiuti ter, che sarà sulla Gazzetta Ufficiale entro la prossima settimana. Quindi sarà legge a tutti gli effetti entro pochi giorni.

Trattandosi di un provvedimento che avrà di qui a breve ”forza di legge” a tutti gli effetti esso sarà efficace anche per i mesi a seguire. Quindi il semplice cambio alla guida del Paese, dopo le elezioni del 25 settembre, non è in grado di modificare il destino del Bonus, che arriverà comunque nelle tasche dei beneficiari.

Diverso è se un nuovo Decreto o una legge dovessero cancellarlo o modificarlo, ma si tratta di un’ipotesi remota trattandosi di una misura plaudita da tutte le forze politiche, da destra a sinistra.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -