Ministro per la Disabilità, i lavoratori fragili chiedono al leader della Lega Salvini che la carica sia affidata al senatore Luigi Augussori.
La richiesta di nomina arriva direttamente dalle amministratrici del gruppo Facebook “Lavoratori Fragili e Inidonei“, che parlano a nome di tanti lavoratori oncologici, immunodepressi, trapiantati, genitori con figli disabili gravi ecc.
Questo il loro appello:
“[…] Con la presente siamo a chiederle di affidare al Senatore Luigi Augussori un incarico di rilievo nell’attuale Governo, a prescindere dell’esito elettorale, ma solo se lei lo volesse veramente. Volere è potere. Vogliamo che il Senatore Augussori ricopra il ruolo di Ministro per le Disabilità, sia perché ha meritato sul “campo” tutta la nostra stima, rispetto e gratitudine e anche perché ci sentiamo orfani della nostra figura di riferimento e sopraffatti da un senso di sconforto. Sappiamo benissimo che lei ha un ruolo chiave in questo Governo ed è leader di uno dei partiti di maggioranza, quindi a gran voce le chiediamo di ascoltare noi fragili, di ascoltare quei lavoratori fragili a cui avete esplicitamente dedicato un punto del programma elettorale condiviso della coalizione di centrodestra. […] La invitiamo a non lasciarci indietro e a rispettare il nostro volere, accogliendo le nostre corali richieste.”