Bonus 200 euro su Disoccupazione Agricola: è rinvio a fine ottobre 2022. E’ quello che emerge da alcuni messaggi che Inps sta inviando attraverso la modalità ”Inps risponde”. Ma vediamo i dettagli.
Bonus 200 euro Braccianti Agricoli date accredito: ultime novità
Il Bonus 200 euro previsto dal Decreto Aiuti di maggio scorso spetta anche ai lavoratori che hanno ricevuto la Disoccupazione Agricola nel corso del 2022, relativa alle giornate non lavorate nel 2021.
Giorni fa il sindacato dei braccianti e lavoratori dell’agro-alimentare Uila-Uil, a seguito di contatti diretti con la Direzione Centrale dell’Inps, ha fatto sapere che i pagamenti sarebbero arrivati questa settimana (per approfondire clicca qui). Precisamente tra il 15 e il 20 ottobre. Siamo a metà settimana e non si ha notizia di alcun pagamento né di disposizioni di pagamento.
Insomma il conto corrente “piange” ma anche il Fasciolo Previdenziale del cittadino non promette nulla di buono. Nel frattempo, a seguito di richieste di chiarimento inviate all’Istituto arrivano i primi segnali da Inps. Ecco quanto scrive ad un utente:
Senza mezzi termini l’ente previdenziale definisce che il perimetro temporale per il pagamento del Bonus 200 euro è l’intero mese di ottobre. ”L’indennità sarà corrisposta nel mese di ottobre 2022”, si legge. C’è tempo quindi finoa alla prossima settimana per vedere le disposizioni di pagamento o gli accrediti. Cade – almeno per il momento – la “promessa” di vedere realizzati gli accrediti nella terza settimana del mese.