HomeEvidenzaBonus ottobre 2022, perché INPS ha pagato meno di 200 euro?

Bonus ottobre 2022, perché INPS ha pagato meno di 200 euro? [FOTO]

Bonus ex Renzi anche noto come Trattamento Integrativo di ottobre 2022, l’INPS ha appena provveduto a pagarlo nei giorni scorsi.

L’importo è di 100 euro, ma qualche percettore ha trovato una sorpresa vedendosi riconosciuto un importo …maggiore.

La conferma ci arriva da un nostro lettore, che in data 18 ottobre ha trovato un accredito di 177,53 euro, come dimostra lo screen che ci ha mandato:

Perché INPS ha pagato un importo quasi doppio rispetto al solito? La risposta è più banale del previsto: nessun errore da parte dell’Istituto Previdenziale, semplicemente INPS ha provveduto a pagare una doppia rata del trattamento integrativo che non coprono due mesi interi. Ecco perchè non si tratta di 200 euro, ma di un importo inferiore.

Questo può succedere soprattutto se si è percettori della NASpI da pochi mesi, come il lettore che ci ha segnalato il caso.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -