HomeEvidenzaCAMERA/“Assegno Unico verso l’aumento”. La promessa solenne di Meloni, ecco da quando

CAMERA/“Assegno Unico verso l’aumento”. La promessa solenne di Meloni, ecco da quando

Dopo le promesse in campagna elettorale, c’è quella solenne davanti ai deputati di Montecitorio. La neo Premier Giorgia Meloni ha deciso così di suggellare il suo impegno verso le famiglie. Per l’Assegno unico figli in erogazione da marzo scorso sono in arrivo degli aumenti. Non da subito ma dal 2023.

E’ chiaro che per finanziare la misura dovranno essere reperite le risorse, di cui una parte saranno raccolte dallo stanziato non distribuito nel corso del 2022 poichè una parte della platea non ha fatto domanda a Inps.

Ecco quando dichiarato dalla neo Presidente del Consiglio nel suo discorso con cui ha chiesto e ottenuto la fiducia al suo Governo dalla Camera dei deputati:

“È, allora, un nostro impegno, preso anche in campagna elettorale, quello di aumentare gli importi dell’assegno unico universale e aiutare le giovani per la prima casa, lavorando progressivamente anche per l’introduzione del quoziente familiare. E visto che i progetti familiari vanno di pari passo con il lavoro, vogliamo incentivare in ogni modo l’occupazione femminile, premiando quelle aziende che adottano politiche che offrono soluzioni efficaci per conciliare i tempi casa-lavoro e sostenendo i comuni per garantire asili nido gratuiti e aperti fino all’orario di chiusura dei negozi e degli uffici”.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -