Giornata ricca di pagamenti INPS quella appena cominciata. Oggi 9 novembre sono svariate le prestazioni che l’Istituto Previdenziale si appresta a saldare: molti dunque sono i percettori che rimarranno soddisfatti.
INPS, pagamenti in corso il 9 novembre
Come TuttoLavoro24.it ripete sempre, INPS non segue un calendario fisso per erogare le prestazioni di sua competenza (a parte rare eccezioni). Ciò comporta che in alcune giornate possono verificarsi più pagamenti.
È il caso di mercoledì 9 novembre, quando l’Istituto erogherà:
- la NASpI di competenza di ottobre 2022;
- il contributo per i figli disabili, riconosciuto a determinate famiglie;
- il Bonus 200 euro ai lavoratori agricoli, in particolare a:
- quei braccianti che nel 2022 hanno percepito la disoccupazione agricola relativa al 2021;
- quei braccianti che ne hanno fatto domanda come lavoratori stagionali, avendo svolto almeno 50 giornate di lavoro nel 2021.
Si segnala, infine, l’avvio delle lavorazioni della ricarica straordinaria del Reddito di Cittadinanza. Quella che, per intendersi, riguarda quei percettori in attesa dalla seconda alla diciottesima mensilità e che lo scorso 27 ottobre non hanno ricevuto l’accredito. La competenza, dunque, è quella di ottobre.
Le lavorazioni di RdC sono partite nella mattinata di oggi 9 novembre. Considerando che INPS impiega circa 2 giorni per terminare e fornire l’esito, è lecito attendersi il pagamento straordinario entro la giornata di venerdì 11 novembre.