Reddito di Cittadinanza novembre 2022, quando arriva la ricarica per chi è in attesa dalla seconda alla diciottesima mensilità del sussidio?
Solitamente il pagamento è sempre fissato per il 27 del mese, ma in alcuni casi INPS può decidere di anticiparlo o di posticiparlo. Questo accade quando il 27 è un giorno festivo: sappiamo infatti che l’Istituto non eroga nei giorni segnati di rosso sul calendario.
Ricarica RdC novembre 2022, quando arriva? Le date
A novembre il 27 cade di domenica, pertanto quando arriverà la ricarica RdC? Se lo chiedono i percettori in attesa del sussidio mensile, già preoccupati per via delle sorte incerta del Reddito di Cittadinanza.
Solitamente INPS preferisce anticipare piuttosto che rimandare: è probabile quindi che l’Istituto scelga di anticipare la ricarica a venerdì 25 novembre. Se così fosse, le lavorazioni partirebbero mercoledì 23. Altrimenti, INPS potrebbe avviare le lavorazioni lunedì 28 novembre e pagare mercoledì 30, quindi con 3 giorni di ritardo rispetto alla data canonica.
Come detto, questa seconda opzione pare meno probabile, anche se la verità sulle date la si saprà solo la prossima settimana.