Bonus 150 euro, quando arriva il pagamento per i dipendenti della Pubblica Amministrazione? Da legge l’accredito è previsto a novembre, come per tutti i dipendenti privati.
NoiPA, il sistema che gestisce i cedolini paga dei dipendenti della pubblica Amministrazione, nelle scorse ore ha dato notizia della pubblicazione dell’importo del Bonus nella sezione stipendiale per tutti i dipendenti che fanno parte dei comparti della Pubblica Amministrazione.
Bonus 150 euro dipendenti: a chi spetta
Ricordiamo che per ricevere il Bonus di 150 euro i lavoratori dipendenti pubblici devono rispettare i seguenti requisiti (valevoli anche per i privati):
- avere una retribuzione imponibile per il mese di novembre 2022 non superiore a 1.538 euro;
- non essere titolari di pensione o Reddito di Cittadinanza (i titolari di questi trattamenti riceveranno il bonus direttamente dall’INPS);
- essere lavoratori dipendenti, sia a tempo determinato che indeterminato, anche somministrati, di datori di lavoro pubblici e privati, a prescindere dalla circostanza che assumano o meno la natura di imprenditore;
- avere un rapporto di lavoro dipendente in essere a novembre 2022.
Bonus 150 euro dipendenti pubblici: c’è il cedolino NoiPA
Nella giornata di mercoledì 23 novembre NoiPA ha reso visibile l’importo del Bonus 150 euro per tutti i dipendenti che fanno parte dei comparti della P.A.
Poiché non tutti i pagamenti vengono pubblicati contemporaneamente, per alcuni utenti potrebbe essere visibile entro la giornata di giovedì 24 novembre. Tuttavia, il sito del MEF potrebbe presentare ulteriore rallentamenti e causare dei ritardi.
Per il comparto Ricerca e Istruzione l’emissione riguarda solo il personale di ruolo o con contratto annuale. Per il personale supplente breve del comparto scuola il pagamento dovrebbe avvenire dopo il pagamento della rata di novembre.