Reddito di Cittadinanza dicembre 2022, ricarica anticipata in arrivo. L’appuntamento è atteso per metà della prossima settimana. Dicembre è il mese delle soprese per chi riceve l’RdC e Inps non mancherà all’appuntamento neppure quest’anno.
Vediamo quali sono le prossime mosse Inps, a breve, sul fronte delle lavorazioni del sussidio.
Reddito di Cittadinanza dicembre 2022 ricarica anticipata: quando?
Coloro che attendono la ricarica delle mensilità arretrate o la prima mensilità (anche dopo il rinnovo una volta esauriti i 18 mesi) del Reddito di Cittadinanza riceve la l’accredito a metà mese, il giorno 15. Una ricarica che anticipa quella di fine mese, che invece spetta ai percettori che attendono le mensilità dalla seconda alla diciottesima.
In questo mese la situazione dovrebbe andare liscia e l’erogazione della ricarica anticipata del RdC è attesa per il 15 dicembre, che cade di giovedì.
Ad ogni modo molto dipenderà da quando INPS farà partire le lavorazioni, attese per martedì 13 dicembre. Insomma, non essendoci giorni festivi nel mezzo, tutto dovrebbe andar bene salvo ritardi per i controlli mensili sul mantenimento dei requisiti. E con l’auspicio che Poste Italiane che in questi ultimi mesi ha giocato non pochi ‘scherzetti’ ai percettori, non rinvii di qualche giorno la ricarica.
I percettori che invece aspettano dalla seconda alla diciottesima mensilità del Reddito di Cittadinanza se ne riparla a fine mese: prima di Natale, ma la data esatta la vedremo più in avanti.