HomeEvidenzaReddito di Cittadinanza solo se vai a Scuola, Ministro a Sky: “ingiusto...

Reddito di Cittadinanza solo se vai a Scuola, Ministro a Sky: “ingiusto per queste Età”

Reddito di Cittadinanza, darlo a chi non ha completato un percorso di studi o attualmente non lo frequenza “non è giusto”.

Lo ribadisce il Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara che ai microfoni di Sky Tg24 rilancia la sua proposta, raccolta in un emendamento alla Manovra, che prevede lo stop al sussidio:

La scuola di cittadinanza presuppone quella capacità della scuola di includere e valorizzare i talenti di ciascuno e nel contempo è la scuola che non disperde nessuno, inducendo i ragazzi a completare l’obbligo scolastico: di qui la mia proposta di consentire il reddito di cittadinanza soltanto a quei ragazzi che abbiano espletato l’obbligo scolastico”.

Così il Ministro leghista che ha poi aggiutno:

“Vogliamo che i ragazzi possano avere gli strumenti per farcela nella vita, così come vogliamo affrontare il tema di quanti non cercano lavoro, che non frequentano l’università né un corso di formazione. Non è giusto che abbiano il reddito di cittadinanza, lo abbiano purché si formino e cerchino di costruirsi un futuro dignitoso. Si tratta di ragazzi dai 18 ai 29 anni cui il nostro sistema mette a disposizione le scuole per gli adulti e corsi di formazione. Incoraggiamo anche con dei finanziamenti a creare le premesse perché un ragazzo possa farcela nella vita”.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -