HomeEvidenzaPagamenti INPS 3 febbraio: lancio NASpI, arretrati Assegno Unico, bis Bonus 200...

Pagamenti INPS 3 febbraio: lancio NASpI, arretrati Assegno Unico, bis Bonus 200 euro?


Quali prestazioni pagherà INPS nell’ultimo giorno bancabile di questa prima settimana di febbraio? Quali pagamenti potrebbe far partire? 

NASpI, Assegno Unico e Bonus 200 euro sono all’ordine del giorno. Vediamo nel dettaglio.

INPS, pagamenti in corso il 3 febbraio

Continueranno anche oggi le lavorazioni dell’indennità di disoccupazione NASpI di febbraio ma di competenza gennaio. La avranno, in particolare, coloro che tra mercoledì 1 e giovedì 2 febbraio non hanno riscontrato alcuna operazione da parte di INPS.

I più fortunati, coloro che già da un paio di giorni hanno avuto la lavorazione NASpI, stanno iniziando a vedere sul proprio Fascicolo Previdenziale anche la data di accredito: per adesso si segnalano appuntamenti per l’8 e il 9 febbraio. Vedremo se nelle prossime ore partiranno anche le lavorazioni del Bonus 150 euro su NASpI, che arriverà con un accredito separato.

Attese ulteriori lavorazioni anche dell’Assegno Unico. Pure in questo caso la competenza è quella di gennaio: nel caso, infatti, si tratterebbe di pagamenti arretrati (in arrivo per il 14 febbraio) visto che per l’accredito di febbraio è ancora troppo presto. Bisognerà aspettare almeno un’altra settimana.

Infine, nella giornata di ieri si sono verificati alcuni accrediti del Bonus 200 euro anti-inflazione riservati a coloro che non lo avevano ricevuto tra luglio e ottobre 2022. Pertanto, non è escluso che qualche beneficiario ancora a secco possa ricevere l’accredito proprio oggi. Nel caso il pagamento non si fosse verificato ma si ritenesse di averne diritto è possibile chiedere a INPS di riesaminare la propria domanda.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -