HomeEvidenza"RdC a 7 mesi da spalmare nel 2023". Ministero rilancia su Facebook

“RdC a 7 mesi da spalmare nel 2023”. Ministero rilancia su Facebook

Il Reddito di Cittadinanza nel 2023 ci sarà e durerà 7 mesi ma potrebbe proseguire anche dopo luglio. La novità annunciata ieri dalla ministra del Lavoro Calderone, infatti, è che il sussidio si potrà spalmare in tutto il 2023.

Una notizia sorprendente che la ministra ha affidato alle pagine del quotidiano Libero ma che finora non era mai trapelata, né in documentazioni ufficiali né tramite alcuna dichiarazione.

Nell’intervista la ministra non ha parlato solo del Reddito di Cittadinanza, eppure la sua “spalmabilità” nel 2023 è senz’altro la notizia più eclatante. Talmente eclatante da essere rilanciata anche su Facebook, dalla pagina social dello stesso Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che le ha dedicato un post:

reddito di cittadinanza 2023 spalmabile

L’uscita di scena del Reddito di Cittadinanza sarà progressiva, pertanto la sua fine non sarà il 31 luglio ma potrebbe cambiare da percettore a percettore. A questo sembrano alludere la parole della Calderone.

Mancano ancora disposizioni ufficiali, che probabilmente saranno contenute nel decreto atteso ormai da un paio di mesi. Vedremo come tale “spalmabilità” annunciata dalla ministra potrà effettivamente essere messa in pratica.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -