HomeEvidenzaNASpI marzo 2023: niente accredito senza questa comunicazione entro 28 febbraio

NASpI marzo 2023: niente accredito senza questa comunicazione entro 28 febbraio

NASpI, perchè non ho ancora ricevuto il pagamento di febbraio 2023? Qualche percettore, pur avendo i requisiti e avendo visto la domanda accettata da INPS, non ha ancora ricevuto l’accredito. Cosa succede?

Una parte dei percettori dell’indennità di disoccupazione ha trovato la somma mensile regolarmente accreditata nei giorni passati, altri invece sono rimasti senza l’accredito. Quale può essere il problema?

NASpI marzo 2023: cosa fare per riceverla?

Se la NASpI è percepita per più anni, all’inizio di ciascun anno il beneficiario è tenuto a segnalare a INPS il reddito presunto (anche se pari a 0) attraverso il modello NASpI-Com entro il 31 gennaio

Entro il 31 gennaio di ogni anno, dunque, il percettore di indennità disoccupazione che non vuole decadere dal diritto di beneficiare della NASpI è tenuto a far sapere a INPS quando prevede di guadagnare utilizzando il modulo NASpI-Com. Non aver presentato tale modello può quindi essere la causa del mancato pagamento mensile: senza NASpi-Com presentata per tempo, infatti, non si può ricevere il pagamento di febbraio relativo a gennaio.

Il pagamento dell’indennità di disoccupazione rimarrà bloccata fin quando il percettore non effettuerà la comunicazione della NASpI-Com. Chi non ha presentato la NASpI-Com entro il 31 gennaio, potrà farlo entro il 28 febbraio: solo in questo modo, infatti, potrà assicurarsi l’accredito della NASpI di marzo (competenza febbraio). 

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -