Tra i pagamenti INPS di oggi 23 febbraio ci sono l’Assegno Unico e il Bonus 150 euro. Prestazioni che però non interesseranno l’intera platea dei percettori, ma solo determinati beneficiari. Occhi puntati anche sul Reddito di Cittadinanza: siamo alla vigilia delle lavorazioni.
INPS, pagamenti in corso il 23 febbraio
Proseguono gli accrediti dell’Assegno Unico di febbraio 2023, siamo alla terza data della settimana. Interessati dal pagamento saranno i percettori che ne hanno fatto domanda a INPS e che finora non hanno ricevuto l’importo relativo a febbraio (a patto di avere la data del 23 scritta sul Fascicolo Previdenziale, ovviamente). Si ricorda che per continuare a beneficiare della somma adeguata alla propria condizione economica è fondamentale rinnovare l’ISEE entro il 28 febbraio, altrimenti spetterà l’importo minimo.
Oggi arriveranno, inoltre, ulteriori accrediti del Bonus 150 euro una tantum. Chi ne ha già beneficiato, quindi, non può sperare di riceverlo un’altra volta. L’accredito di oggi interessa, in particolare, i beneficiari della disoccupazione NASpI. Sono comunque attese nei prossimi giorni ulteriori disposizioni sia per quanto riguarda il bonus che la stessa NASpI, molti beneficiari sono ancora alle prese con i ritardi dovuti all’invio del modello NASpI-COM.
Tutto pronto, infine, anche sul fronte Reddito di Cittadinanza: le lavorazioni dovrebbero partire nella giornata di domani, venerdì 24 febbraio, in modo da garantire la puntualità nell’accredito, fissato per lunedì 27 febbraio.