HomeEvidenzaAssegno Unico marzo 2023: accredito doppio in questa data

Assegno Unico marzo 2023: accredito doppio in questa data [FOTO]

Saranno concentrati nella seconda metà di marzo i pagamenti dell’Assegno Unico relativi al mese corrente per chi riceve la somma sull’IBAN.

Dal 17 marzo in poi INPS provvederà a liquidare l’Assegno Unico di competenza di marzo e nelle scorse ore sono uscite svariate date utili all’accredito.

Assegno Unico marzo 2023: pagamenti con arretrato

Tra le date utili al pagamento dell’Assegno Unico di marzo fissate per la prossima settimana c’è quella di giovedì 23 marzo. Giorno in cui INPS non salderà però solo la mensilità corrente, ma anche un arretrato.

La conferma ci giunge dai Fascicoli Previdenziali di alcuni nostri lettori:

Come si vede dalle foto, il prossimo 23 marzo l’Istituto Previdenziale pagherà su IBAN sia la mensilità di marzo sia la mensilità arretrata di gennaio, che si tratti della mensilità intera o solo degli aumenti arretrati previsti dalla Legge di Bilancio 2023 che a gennaio non erano ancora stati calcolati. Un pagamento non esclude l’altro, pertanto chi ha diritto a entrambe le mensilità e sul Fascicolo Previdenziale ha letto la data del 23 riceverà in una sola giornata un doppio accredito.

La data del 23 non è comunque l’unica utile al saldo delle mensilità dell’Assegno Unico: INPS pagherà anche lunedì 20, martedì 21, mercoledì 22 e venerdì 24 marzo.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -