HomeCronaca sindacaleSciopero Treni 18-19-20 marzo 2023: i dettagli da Trenitalia

Sciopero Treni 18-19-20 marzo 2023: i dettagli da Trenitalia

Sciopero Treni in arrivo nel week-end. Lo si apprende da un comunicato di Trenitalia in cui si fa presente che potrà verificarsi uno stop del servizio “a macchia d’olio’, interesserà cioè solamente alcuni territori della penisola.

Lo sciopero dei treni si verificherà nelle giornate del 18-19-20 marzo secondo le modalità spiegate di seguito.

Sciopero Treni 18 marzo 2023: dove?

Per sabato 18 marzo 2023 è indetto uno sciopero del personale di SNCF (Société Nationale des Chemins de fer Français) che avrà riflessi anche sui collegamenti da e per l’Italia che potranno subire ritardi, variazioni e cancellazioni.
Disagi in particolare potranno verificarsi sulla linea Limone – Breil – Ventimiglia dove è prevista la sospensione della circolazione dalle ore 13:15 fino al termine del servizio. 

Sciopero Treni 19-20 marzo 2023: orari

Domenica 19 marzo ci sarà lo stop del personale di Trenord dalle ore 03:00 di fino alle ore 02:00 di lunedì 20 marzo (23 ore).
Variazioni agli orari potranno esserci per i treni regionali, suburbani e i collegamenti aeroportuali Milano – Malpensa Aeroporto e Malpensa Aeroporto – Bellinzona.

Per garantire il collegamento con l’aeroporto, in caso di cancellazione dei treni, sarà istituito un servizio bus senza fermate intermedie tra Milano Cadorna (via Paleocapa,1) e Malpensa Aeroporto T1 e tra Stabio e Malpensa Aeroporto T1. I bus previsti da/per Milano Cadorna domenica 19 marzo, dalle ore 4:57 alle ore 12:57 (da Cadorna per Malpensa) e dalle ore 5:56 alle ore 12:26 (da Malpensa per Cadorna), avranno origine e termine nei pressi della fermata Lampugnano della metropolitana M1, con cadenzamento semi orario.

Non solo Lombardia. Anche i treni Regionali di Trenitalia, in Lombardia e nelle regioni limitrofe, possono subire variazioni.
Lo sciopero può comportare modifiche al servizio, anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -