HomeEvidenzaNASpI aprile 2023: dopo Pasqua arriva 150 euro in più?

NASpI aprile 2023: dopo Pasqua arriva 150 euro in più?

INPS ha disposto i pagamenti della NASpI di aprile, riferimento marzo: i primi accrediti arriveranno martedì 11 aprile, il primo giorno bancabile dopo Pasqua e Pasquetta.

In non pochi casi si sono riscontrati dei tagli o degli aumenti rispetto alla NASpI dei mesi precedenti. Tra gli aumenti, una parte dei percettori ne ha riscontrato uno abbastanza sostanzioso. Vediamo di che si tratta.

NASpI aprile 2023: c’è il Bonus 150 euro insieme?

Come detto, gli accrediti della NASpI partiranno martedì 11 aprile, ma per i più “fortunati” arriverà accompagnata da un altro pagamento: quello del Bonus 150 euro anti-inflazione, riservato naturalmente a quei percettori NASpI che finora non lo hanno mai ricevuto e che lo aspettano ormai da febbraio (come disposto dalla circolare INPS n. 127 del 16 novembre scorso).

I due pagamenti arriveranno separati, anche se di poche ore: se la disoccupazione è in programma martedì, il pagamento dell’indennità anti-inflazione arriverà mercoledì 12 aprile. Visto che ancora una fetta di percettori aspetta i 150 euro, è logico pensare che altre date saranno disposte nei prossimi giorni: solo per chi, ricordiamo, non li ha ancora mai riscossi.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -