Assegno Unico, dopo qualche giorno di pausa INPS riprede i pagamenti su IBAN e fissa un appuntamento per questi primi giorni di aprile.
Non si tratta ancora della mensilità corrente: come ha ribadito più volte anche INPS, infatti, la prima metà del mese è riservata al pagamento degli arretrati, mentre è nella seconda che si concentrano prevalentemente quelli dedicati al saldo del mese in corso. Per ricevere l’Assegno Unico di aprile bisognerà quindi aspettare almeno fino a dopo Pasqua. Vediamo meglio.
Pagamento Assegno Unico aprile 2023: la prima data
La data interessata dal pagamento dell’Assegno Unico è proprio quella di oggi 5 aprile. La conferma giunge dal Fascicolo Previdenziale dei nostri lettori:
Come anticipato sopra, la competenza non è quella di aprile, bensì quella di marzo e il pagamento riguarda quei percettori che riscuotono la prestazione per i figli a carico previa domanda a INPS.
Coloro che invece hanno diritto agli arretrati in automatico, quindi i beneficiari dell’Assegno Unico come integrazione al Reddito di Cittadinanza, come minimo devono attendere altri 10 giorni: solo dopo aver riscosso la ricarica di RdC di aprile, infatti, possono aspettarsi il pagamento.