HomeCronaca sindacaleSirti. Fiom: diamo gambe alla sicurezza con i comitati territoriali

Sirti. Fiom: diamo gambe alla sicurezza con i comitati territoriali

“La Fiom-Cgil esprime grande soddisfazione, per l’ottimo risultato raggiunto attraverso il confronto sindacale in Sirti Spa, dove sono stati costituiti i comitati territoriali per la sicurezza.

Un accordo positivo, utile, che mantiene la salute e la sicurezza dei lavoratori e dei cittadini come primaria condizione per il prosieguo dell’attività lavorativa.

È obiettivo prioritario, coniugare la prosecuzione delle attività produttive con la garanzia di condizioni di salubrità e sicurezza degli ambienti di lavoro e delle modalità delle attività lavorative.

Rimane per noi imprescindibile il confronto preventivo con le rappresentanze sindacali presenti nei luoghi di lavoro, affinché ogni misura adottata possa essere condivisa e resa più efficace dal contributo di esperienza delle persone che lavorano, in particolare degli RLS e degli RLST, tenendo conto della specificità di ogni singola realtà produttiva e delle situazioni territoriali”.

Lo dichiarano Barbara Tibaldi, segretaria nazionale Fiom-Cgil e Rosita Galdiero, coordinatrice Sirti per la Fiom-Cgil nazionale

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 15 maggio 2020

Continua a leggere qui

Fonte: fiom-cgil.it

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img