Durante il notiziario di SkyTg24 del pomeriggio di oggi è intervenuta in collegamento con lo studio la Ministra del Lavoro Nunzia Catalfo.

Il conduttore ha chiesto alla Ministra se in questa fase dellA crisi e stando le attuali misure restrittive è intenzione del Governo introdurre ulteriori misure di sostegno al reddito (come i Bonus) che hanno caratterizzato il lockdown della scorsa primavera.

Ecco le parole, dal tono “diplomatico”, di risposta della Catalfo raccolte in esclusiva per i suoi lettori da TuttoLavoro24.it:

“Se prima le politiche passive hanno avuto un ruolo importante per contrastare la crisi adesso un ruolo centrale le hanno le politiche attive”.

Sottolineando che ora, al centro degli obiettiviti del Governo ci sono gli interventi sulle politiche attive (politiche di sostegno al reddito finalizzate alla formazione e al reinserimento nel mercato del lavoro), la Ministra ha voluto chiaramente lasciare intendere che la fase dei Bonus si è chiusa. Resta da capire cosa può accadere se vi saranno ulteriori misure restrittive, come si preannuncia in queste ore.

Fonte: SkyTg24