HomeEvidenzaProroga NASpI Rem 2021. INPS conferma 400 euro mensili: domande dal 7...

Proroga NASpI Rem 2021. INPS conferma 400 euro mensili: domande dal 7 aprile [UFFICIALE]

Arriva l’atteso Messaggio INPS con le prime indicazioni sul Reddito di emergenza 2021. Si tratta del ‘bonus’ che sarà erogato ai nuclei familiari più in difficoltà e consiste in tre quote di Rem per i mesi di marzo, aprile e maggio 2021 previste dal Decreto Sostegni.

Come già detto in precedenti occasioni il Rem sarà erogato anche ai disoccupati che hanno percepito la NASpI o la DIS-COLL.

PROROGA NASPI REM 2021: REQUISITI

Per ottenere le tre rate di Rem i disoccupati dovranno avere i seguenti requisiti:

  • aver terminato tra il 1° luglio 2020 e il 28 febbraio 2021 di percepire la NASpI o la DIS-COLL,
  • un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità, ordinario o corrente, non superiore a 30.000 euro.

PROROGA NASPI REM 2021: IMPORTO

Ai disoccupati ex beneficiari di NASpI o DIS-COLL verrà erogato – si legge sul Messaggio dell’Istituto – un Rem di “importo fisso di 400 euro mensili e sempre per le mensilità di marzo, aprile e maggio 2021″.

PROROGA NASPI REM 2021: INCOMPATIBILITA’

Possono percepire la proroga NASpI attraverso il Rem i disoccupati che non beneficiano del Rem “ordinario”. Quindi i due trattamenti sono alternativi e incompatibili.

PROROGA NASPI REM 2021: DOMANDA INPS

La domanda potrà essere trasmessa con le consuete modalità esclusivamente dal 7 al 30 aprile 2021: accedendo su MyINPS o col supporto di un patronato.
Il richiedente dovrà essere in possesso di una DSU valida (ISEE) al momento della presentazione della domanda.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -