L’ufficialità arriva direttamente da Sport e Salute che in un comunicato stampa fanno sapere di “aver ricevuto ieri mattina le risorse dal Governo” per procedere con i pagamenti del Bonus previsto dal Decreto Sostegni.
E nella serata di ieri sono stati completati i pagamenti delle indennità di gennaio, febbraio, marzo 2021 ai Collaboratori Sportivi.
I beneficiari aventi diritto, fanno sapere da Sport e Salute, sono circa 150 mila per un totale di circa 261 milioni, e sono stati erogati in un solo giorno.
L’ammontare dell’indennità – scrive Sport e Salute – è determinato come segue:
a) ai soggetti che, nell’anno di imposta 2019, hanno percepito compensi relativi ad attività sportiva in misura superiore ai 10.000 euro annui, spetta la somma di euro 3.600;
b) ai soggetti che, nell’anno di imposta 2019, hanno percepito compensi relativi ad attività sportiva in misura compresa tra 4.000 e 10.000 euro annui, spetta la somma di euro 2.400;
c) ai soggetti che, nell’anno di imposta 2019, hanno percepito compensi relativi ad attività sportiva in misura inferiore ad euro 4.000 annui, spetta la somma di euro 1.200.
Ai fini della determinazione dell’ammontare dell’indennità, Sport e Salute utilizza i dati dichiarati dai beneficiari al momento della presentazione della domanda nella piattaforma informatica prevista dall’articolo 5 del decreto del 6 aprile 2020 del Ministro dell’Economia e delle Finanze di concerto con il Ministro per le Politiche giovanili e lo Sport. Non è possibile modificare tale dichiarazione.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.