Dopo le incertezze del mese di ottobre, il pagamento del reddito di cittadinanza di novembre 2021 sarà puntuale e in alcuni casi arriverà in anticipo. Le date sono diverse a seconda delle categorie di beneficiari.
In particolare il reddito di cittadinanza nel mese di novembre viene pagato:
- entro il 15 novembre per coloro che hanno fatto domanda per la prima volta e percepiscono il primo mese nonché per coloro che hanno chiesto il rinnovo dopo le prime 18 mensilità e il mese di ottobre è stato il periodo di sospensione del pagamento;
- entro il 27 del mese per coloro che prendono il Rdc dal secondo mese in poi o che hanno chiesto il rinnovo (ancora per 18 mesi) durante il mese settembre ricevendo ad ottobre questa prima mensilità. Essendo il 27 di sabato è possibile che il pagamento venga anticipato dal 26 novembre.
L’Assegno temporaneo figli sarà ricevuto in automatico durante il mese anche se per questa liquidazione non ci sono date precise come ha ufficializzato Inps in questa risposta attraveso il profilo social:
La ricarica di questa quota avverrà automaticamente, senza cioè che il beneficiario abbia fatto domanda. Si tratta di una quota che come noto è interamente prelevabile a differenza dell’importo Rdc.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].