NASpI del mese di gennaio 2022, quando sarà pagata? E’ questo l’interrogativo di inizio anno che si pongono i percettori dell’indennità di disoccupazione.
Le date di pagamento ‘canoniche’ della NASpI sono il 9 o il 10 del mese. Come d’altronde è stato anche nel mese di dicembre 2021: i primi accrediti sono arrivati il 9 dicembre.
Il 9 gennaio è però domenica quindi gli accrediti dovrebbero iniziare a materializzarsi il giorno dopo, lunedì 10 gennaio 2022. Con conseguente possibilità per i percettori di visualizzare, sul Cassetto previdenziale, le disposizioni di pagamento già da questa prima settimana di gennaio.
Dalle notizie apprese da TuttoLavoro24.it negli ultimi giorni prima della pausa di Capodanno però non è da escludere che vi possano essere dei rallentamenti nelle disposizioni Inps in uscita.
Questo perchè “la contabilità pubblica è chiusa per cui non possono essere emessi pagamenti prima del 10-1-2022”. A scrivere queste parole è proprio Inps in una messaggio inviato ad alcuni nostri lettori, percettori NASpI:
Sembrerebbe quindi che durante questa prima settimana di gennaio non vi saranno disposizioni di accredito, di conseguenza il 10 gennaio non può essere una data utile per gli accrediti. La situazione è tuttavia da monitorare costantemente.
Sì perchè secondo quanto ci assicurano da alcune sedi territoriali Inps, come quelle della Regione Campania, le prime disposizioni di pagamento e – di conseguenza le date di effettiva erogazione – dovrebbero quindi apparire nella settimana che va dal 10 al 15 gennaio con slittamenti anche alla settimana successiva, quella che parte da lunedì 17 gennaio 2022.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].