ROMA – Poco dopo il varo del nuovo Decreto Sostegni ter il Movimento 5 Stelle scende in campo direttamente con il Presidente Giuseppe Conte che lascia sui social il messaggio politico di tutta la sua parte politica:
“E’ un momento delicato e ci vuole tutta la forza dello Stato per proteggere famiglie e imprese dalla pandemia, dai rincari, dall’incertezza”.
Un messaggio politico chiaro, rivolto al Governo, di apprezzamento del nuovo decreto ’ter’ di aiuti ma che non basta. E’ “ancora troppo piccolo e senz’altro insufficiente”, si legge.
Occorre fare di più. Famiglie e imprese si aspettano altro e l’ex premier sa che non possono essere delusi.
“In consiglio dei Ministri abbiamo chiesto con forza uno scostamento di Bilancio – aggiunge Conte – , il Paese ha bisogno in questo momento di un intervento strutturale, forte, deciso”
Dunque ritorna sulla scena politica la richiesta di un nuovo scostamento di Bilancio, vale a dire un’autorizzazione che il Governo chiederà al Parlamento per introdurre nuovi aiuti durante il mese di febbraio, dopo l’elezione del nuovo presidente della Repubblica. Tra questi i cittadini e lavoratori si aspettano la proroga del Reddito di emergenza, chiesta a più riprese ormai anche dai sindacati di base, nuovi bonus per i lavoratori stagionali come chiesto dal Parlamento e dello spettacolo, chiesti anche dalla SIAE e dal leggendario Mogol, nonché nuovi e più semplici bonus a su cui stanno insistendo tanto da settimane i rappresentanti delle imprese.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013]