HomeEvidenzaPagamenti INPS aprile 2022 in settimana: Assegno unico, anticipo RDC, NASpI, Bonus...

Pagamenti INPS aprile 2022 in settimana: Assegno unico, anticipo RDC, NASpI, Bonus ex Renzi

Dopo la pausa pasquale riprendono i pagamenti delle prestazioni Inps. La prima giornata utile per i pagamenti è il 19 aprile, seguono altri accrediti in settimana. Ma vediamoli singolarmente.

Ricarica Reddito di cittadinanza aprile 2022: quando arriva?

Quando arriva l’accredito del Reddito o Pensione di cittadinanza rata di aprile ci sarà. La settimana scorsa sono iniziati i primi pagamenti mensili per coloro che aspettavano:

  • la prima mensilità dopo aver fatto domanda;
  • la prima delle 18 mensilità dopo aver fatto domanda di rinnovo;
  • mensilità arretrate.

Per coloro a cui l’accredito non arriverà il 15 del mese, lo slittamento (per ritardi di Poste Italiane) può portare ad una attesa fino al 19 aprile. Il giorno dopo Pasquetta.

Quando arriva la rata per tutti gli altri percettori? La data classica di accredito è il 27 del mese. Quindi se tutto si realizzerà come da programma, Inps provvederà agli accrediti nella giornata del 27 aprile, con le lavorazioni che potrebbero partire il 25 aprile, che però è un giorno festivo che cade di lunedì per cui non è neppure da escludere che vi possano essere degli slittamenti.

Anche se in genere i piccoli ritardi sono più da imputarsi a Poste Italiane che da Inps. Nei prossimi giorni continueremo ad aggiornare i nostri lettori.

NASpI aprile 2022, nuove date a fine mese

L’indennità di disoccupazione NASpI della mensilità di marzo, si è iniziata a vedere sui conti correnti dei beneficiari già dai primi giorni del mese: 7-8 aprile. Le date cambiano da persona a persona.

Le liquidazioni sono proseguite anche nei successivi. Ed uno degli aspetti più inaspettati è che nuove date sono attese anche per la prossima settimana, l’ultima del mese di aprile, come anche documentato in questo articolo. Molti percettori hanno ricevuto importi ridotti, in un articolo abbiamo indagato sui motivi: potete approfondire leggendo qui.

Pagamento Bonus 100 euro ex Renzi aprile 2022 iniziato: ecco quando

Sul fronte del Bonus 100 euro ex Renzi che Inps sta già erogando per i percettori NASpI dalla scorsa settimana (13 aprile), è possibile che vi saranno novità da qui a fine mese. Nuove date, nuova tornata di pagamenti per altri percettori.

I lavoratori o i disoccupati continuano a non ricevere il Bonus 100 euro o lo hanno ricevuto saltuariamente? Niente paura. Se si ha diritto si può sempre recuperare in occasione del dichiarazione dei redditi: per approfondire clicca qui.

Pagamento Assegno unico aprile 2022, quando arriva?

Capitolo dolente quello dell’Assegno unico e universale erogato da Inps a partire dallo scorso mese di marzo. Se una parte consistente delle famiglie – tra chi ha fatto domanda – ha ricevuto la rata di marzo, c’è una parte che ancora la aspetta a distanza di un mese. Tra questi:

  • coloro che hanno fatto domanda;
  • coloro che percepiscono il reddito di cittadinanza.

L’arretrato di marzo qualcuno lo ha ricevuto già negli scorsi giorni e Inps promette che a breve saranno risolte tutte le anomalie rilevate e si andrà celermente ai pagamenti nei prossimi giorni.

Nei prossimi giorni di certo riceveranno l’accredito i percettori del Reddito o Pensione di cittadinanza – che hanno diritto all’Auf senza fare domanda – che, secondo quanto scrive Inps a più riprese, lo attendono dopo la ricarica di fine mese (dopo il 27 aprile). Su questo Inps ha dato – per ora – queste indicazioni.

Tornando invece alle famiglie che lo hanno ricevuto “su domanda” gli accrediti si vedranno in settimana e nell’ultima del mese. Queste le date: 19-21 aprile, 26-29 aprile. Nuove date interverrano nei prossimi giorni che TuttoLavoro24.it provvederà a comunicare prontamente ai suoi lettori.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img