E’ successo a Novara, nel Piemonte orientale. Si rifornivano abitualmente di cocaina pagandola grazie al Reddito di cittadinanza.
Per “effettuare il pagamento” avevano consegnato direttamente le Poste Pay al pusher che così poteva ogni mese gestire i soldi del sussidio senza dover attendere di essere pagato.
A fare la scoperta sono stati gli agenti di polizia della città piemontese che hanno denunciato quattro persone italiane, tra cui lo spacciatore.
“È a casa dell’uomo, un italiano di 61 anni, – si legge sull’edizione on-line di Repubblica – che gli agenti durante delle perquisizioni hanno trovato 116 dosi di droga pari a 81 grammi di cocaina e anche diverse poste pay di persone residenti nel capoluogo“. Tutte le poste pay del Reddito di cittadinanza erano state consegnate all’uomo per assicurarsi la fornitura di cocaina.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].