HomeEvidenzaAssegno Unico aprile 2022, nuova data di pagamento a maggio

Assegno Unico aprile 2022, nuova data di pagamento a maggio [FOTO]

Se ancora non c’è nessuna novità per chi attende il pagamento dell’Assegno Unico su RdC, chi invece ne ha fatto domanda sta vedendo saldato il pagamento, pur con qualche attesa. Non solo questi ultimi giorni di aprile, ma anche i primi giorni di maggio saranno interessati dagli accrediti: nell’articolo di ieri, TuttoLavoro24.it aveva fatto presente che il prossimo lunedì 2 maggio Inps erogherà il pagamento dell’Assegno Unico di aprile a tutti quei beneficiari che avevano ricevuto l’esito della domanda per ultimi.

TuttoLavoro24.it aveva supposto che a breve tutti avrebbero conosciuto la data di erogazione della prestazione Inps per i figli a carico e non aveva torto. Un nostro lettore ci segnala infatti una nuova data apparsa nelle scorse ore sul Fascicolo Previdenziale del Cittadino:

Mercoledì 4 maggio, l’Istituto di Via Ciro il Grande provvederà ad accreditare l’importo dell’Assegno Unico a chi ne aveva fatto domanda ma che era rimasto fuori dal calendario dei pagamenti di aprile. Ma la data del 4 maggio non interesserà solo questa categoria di percettori: a ricevere il pagamento tra una settimana saranno anche coloro che hanno diritto alle maggiorazioni ma che non hanno ancora ricevuto quelle di marzo.

In particolare, nell’Assegno Unico le maggiorazioni sono previste per:

  • i nuclei familiari con figli disabili a carico;
  • le famiglie numerose;
  • le giovani madri (ossia di età inferiore a 21 anni);
  • i nuclei familiari in cui entrambi i genitori lavorano.

Per saperne di più sull’Assegno Unico, vi invitiamo a consultare la nostra GUIDA disponibile gratuitamente cliccando qui.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -