HomeEvidenzaNASpI pagamento maggio 2022, continuano gli accrediti: ecco dove e quando

NASpI pagamento maggio 2022, continuano gli accrediti: ecco dove e quando

Sta proseguendo in queste ore il pagamento della NASpI. Accrediti che si sono spalmati su più giorni e, addirittura, su più settimane: le prime erogazioni, infatti, sono cominciate lunedì 9 maggio, come TuttoLavoro24.it aveva prontamente segnalato a tempo debito. La data più gettonata, tuttavia, si è dimostrata quella di martedì 10 maggio, in cui il pagamento è arrivato alla maggior parte dei percettori e in varie zone d’Italia (clicca qui per sapere dove). Altra data utile della settimana passata quella di mercoledì 11, che ha interessato una parte della platea.

Ma INPS sta continuando a pagare anche nel corso di questa settimana, come ci segnalano alcuni lettori che stanno ricevendo l’indennità di disoccupazione relativa ad aprile proprio in queste ore o che l’hanno da poco ricevuta. Un nostro lettore di Pavia, per esempio, ci segnala di aver riscosso l’importo in data 17 maggio, mentre un altro percettore di Torino ci comunica che la sua data è il 19 maggio. L’erogazione nel corso di questa terza settimana del mese riguarda in particolare chi attende la prima mensilità della NASpI e che quindi prima di maggio 2022 non l’ha mai ricevuta.

Sappiamo inoltre che l’erogazione del pagamento dell’indennità dipende anche dalla data di presentazione dell’istanza da parte del lavoratore: pertanto, coloro che devono ricevere la prima mensilità non verranno pagati da Inps tutti lo stesso giorno, ma in base a quando è stata inoltrata la domanda. Il pagamento infatti si regolarizzerà solo dalla seconda mensilità in poi. Il consiglio è quello di monitorare costantemente il Fascicolo Previdenziale del Cittadino, così da essere sempre aggiornati in tempo reale sulle erogazioni da parte di Inps.

Per le informazioni relative al calcolo dell’importo, alle modalità e alle tempistiche di presentazione della domanda vi invitiamo a consultare la nostra GUIDA dedicata alla NASpI, disponibile gratuitamente cliccando qui.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -