Si sono concluse a fine maggio le procedure per le GPS docenti – Graduatorie Provinciali per le Supplenze – dove è stato possibile per gli insegnanti presentare una nuova domanda o aggiornare quella precedente con lo scopo di essere chiamati a svolgere delle supplenze fino al 30 giugno o al 31 agosto per il prossimo biennio, vale a dire fino al 2024.

A giugno inoltrato la domanda che sorge spontanea tra la maggior parte degli insegnanti è: quando verranno pubblicate le graduatorie?

Graduatorie GPS 2022 docenti: quando la pubblicazione

Al giorno d’oggi non c’è una risposta ufficiale e univoca per questa domanda. In mancanza di comunicazioni, verrebbe comunque da pensare che le graduatorie saranno aggiornate nel mese di luglio 2022, in modo tale da avere tutto il tempo necessario a preparare le nuove supplenze direttamente a settembre. Alcuni uffici scolastici, come per esempio Brescia, Brindisi e Taranto, hanno dato qualche indicazione che rimanda a fine giugno-inizio luglio.

Graduatorie GPS 2022 docenti: dove vedere il punteggio

La pubblicazione delle GPS così come il punteggio dei candidati non verrà notificata agli interessati, sarà loro premura, infatti, verificare periodicamente il sito dell’ufficio scolastico provinciale di riferimento. Successivamente sarà possibile vedere il punteggio anche nella propria area riservata di Istanze Online.

Graduatorie GPS 2022 docenti: dove vedere le GI

Per quanto riguarda le GI, le Graduatorie di Istituto, queste saranno pubblicate sui siti dei vari istituti scolastici alla voce “albo pretorio”. Anche in questo caso è fondamentale monitorare costantemente la pagina web d’interesse.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].