Nuovo Decreto, nuova proroga per per il Bonus Bollette. E’ la decisione presa ieri dal Governo per sostenere per altri tre mesi famiglie e imprese.

A chiarire quali saranno gli effetti sulle Bollette luglio-settembre 2022, per le famiglie con ISEE fino a 12 mila euro, è Il Sole 24 Ore in edicola oggi sulle cui colonne si legge di un”decreto che proroga anche per il terzo trimestre (da luglio a settembre) l’azzeramento degli oneri di sistema per le bollette dell’elettricità per famiglie e piccole e medie imprese e conferma la riduzione delle voci parafiscali anche per le fatture del gas”.

Per approfondire su come fruire del Bonus e i requisiti clicca qui.

Se da un lato si plaude all’ennesima mini operazione del Governo, un altro Decreto Elemosina da appena 3,2 miliardi destinati per lo più a chi aveva già fruito dei bonus sociali, dall’altra parte c’è chi – pur da dentro l’Esecutivo – attacca la “gestione Draghi” perchè migliaia di famiglie non sarebbero neppure a conoscenza dei bonus sulla Bolletta, attivabile facendo l’ISEE.

Ecco quanto scrivono i quotidiani oggi, tra cui il quotidiano Il Messaggero:

“Una nota del Mise guidato da Giancarlo Giorgetti sottolinea poi che durante il Consiglio dei ministri si è convenuto «sull’opportunità e necessità che i bonus luce e gas siano adeguatamente pubblicizzati». Sarà «in primis l’Arera» a dover mettere in campo tutti gli strumenti per far conoscere agli utenti la possibilità di usufruire dello sconto che – precisa la nota del Mise – «è automatico solo se si presenta l’Isee che non deve superare 12mila euro annui»”.