GPS docenti 2022, al via le domande per sciogliere la riserva: ecco come fare [GUIDA PDF]

Scuola

Come anticipato in un articolo precedente di TuttoLavoro24.it, luglio è un mese ricco di scadenze per il personale scolastico, sia che si tratti di docenti sia di ATA.

Tra queste scadenze, una di fondamentale importanza è quella che riguarda la presentazione delle istanze per sciogliere le riserve. Per approfondimenti su tutti i passaggi da fare in merito alle GPS nel mese di luglio clicca qui.

GPS docenti 2022 scioglimento riserva: quando

Dall’8 luglio e fino al 21 luglio 2022 è possibile presentare sul portale POLIS Istanze Online la domanda di scioglimento della riserva ai fini dell’inclusione nelle graduatorie provinciali di I fascia, sia per posto comune che per sostegno. Questo è possibile in seguito al superamento del concorso ordinario o al conseguimento, entro il 20 luglio 2022, della abilitazione/specializzazione sul sostegno.

GPS docenti 2022 scioglimento riserva: dove

L’istanza per lo scioglimento della riserva è compilabile in modalità telematica, accedendo con le proprie credenziali SPID o CIE al sito del Ministero dell’Istruzione POLIS Istanze Online.

GPS docenti 2022 scioglimento riserva: guida in PDF

Per una corretta compilazione dell’istanza scarica in formato PDF la guida messa a disposizione dal Ministero.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].