Sappiamo che luglio è un mese importante per il personale scolastico in quanto ci sono diverse scadenze da rispettare che in un modo o nell’altro andranno ad influenzare il servizio prestato nel prossimo anno scolastico 2022/2023.

Una di queste scadenze è quella che riguarda la conferma del servizio svolto dopo il 31 maggio 2022.

Vediamo i dettagli.

GPS 2022 conferma servizio: quando e per chi

Gli aspiranti docenti che hanno continuato il proprio servizio anche oltre il 31 maggio 2022 hanno tempo fino alle 23:59 di venerdì 15 luglio 2022 per confermare e completare il servizio maturato in quest’anno scolastico, ai fini del calcolo del punteggio per le graduatorie provinciali.

GPS 2022 conferma servizio: domanda non presentata

A chi per diversi motivi mancherà questa scadenza verrà comunque riconosciuto il servizio maturato fino al 31 maggio 2022, così come indicato dall’aspirante al momento di inserimento/aggiornamento nelle GPS.

GPS 2022 conferma servizio: come fare domanda

La domanda per la conferma del servizio va effettuata in modalità telematica sul sito POLIS Istanze Online del MIUR entro il 15 luglio. Il Ministero ha messo a disposizione una guida in PDF che spiega i diversi passaggi per inoltrare correttamente l’istanza.

Per maggiori approfondimenti su tutte le altre scadenze del mese di luglio clicca qui.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].