È partito una settimana fa il pagamento della Carta Acquisti relativo al bimestre luglio-agosto. I primi accrediti si sono visti martedì 5 luglio, con l’sms che ha segnalato in automatico l’arrivo degli 80 euro. TuttoLavoro24.it ne aveva dato notizia qui.
Ma come al solito, c’è sempre qualcosa che va storto. Non tutti i percettori, infatti, hanno ricevuto l’accredito. A una settimana esatta dai primi pagamenti, c’è chi ancora chi lamenta di non aver ricevuto la ricarica di 80 euro. Una somma non enorme, ma comunque un bell’aiuto nel pagamento delle utenze e nell’acquisto di beni di prima necessità per tutti i beneficiari che possiedono determinati requisiti e che hanno:
- più di 65 anni;
- figli che hanno meno di 3 anni.
Tuttavia, potrebbe essere ancora presto per preoccuparsi troppo. La ricarica a copertura di maggio e giugno, per esempio, arrivò intorno al 20 maggio, con netto ritardo rispetto alle erogazioni passate. TuttoLavoro24.it lo aveva documentato qui.
Dunque, essendoci un precedente, è probabile che anche questo mese alcune ricariche possano tardare. Molto dipende anche da quando Poste Italiane effettua l’effettivo accredito sulla Social Card. Inps dà il via ai pagamenti, ma se Poste ricarica in ritardo l’Istituto non può farci nulla: a maggio successe proprio questo. Non resta quindi che aspettare e sperare che i pagamenti si smuovano al più presto.
TuttoLavoro24.it provvederà come sempre a tenere aggiornati i suoi lettori.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].