HomeEvidenzaNASpI agosto 2022: quando arriva? Pagamento possibile in settimana?

NASpI agosto 2022: quando arriva? Pagamento possibile in settimana?

Quando arriva la NASpI di agosto 2022? Quando Inps farà partire le lavorazioni dell’indennità di disoccupazione? E’ la domanda a cui diamo risposta in questo articolo.

NASpI agosto 2022: quando arriva il pagamento?

In attesa di ricevere il Bonus 200 euro, ormai destinato ad essere erogato ai percettori NASpI ad autunno inoltrato (per saperne di più CLICCA QUI), i percettori dell’indennità di disoccupazione possono sperare di ricevere nel frattempo la mensilità di luglio, che come di consueto viene erogata il mese dopo.

Le lavorazioni Inps delle disposizioni di pagamento della NASpI, che si riceve nei casi di disoccupazione involontaria, parte nei primi giorni del mese.

Il primo giorno del mese può già considerarsi data utile per l’avvio delle elaborazioni. A luglio sono partite il 1° del mese e il pagamento è arrivato il 6 luglio: esattamente 6 giorni più tardi. Una tempistica regolare dato che Inps impiega circa 6-7 giorni tra l’avvio delle lavorazioni e il pagamento effettivo.

Se anche questa volta i flussi di pagamento dell’Istituto previdenziale si riveleranno puntuali gli accrediti potranno arrivare già tra il 5-6 agosto (più difficile), ma salgono invece le quotazioni per l’8 agosto, che cade di lunedì. 

Insomma manca ancora poco per conoscere la prima data ufficiale. Non appena ci saranno aggiornamentiTuttoLavoro24.it provvederà come sempre a informare i suoi lettori.

Bonus 200 euro ai percettori NASpI: domanda? Quando arriva?

Altro tema bollente è l’arrivo dell’accredito del Bonus 200 euro anti-inflazione per i percettori NASpI. Quando arriva? Va fatta domanda?

Per avere il Bonus 200 euro i beneficiari dell’Indennità di disoccupazione non dovranno fare domanda, ha spiegato Inps, è sufficiente che egli siano percettori della NASpI nel mese di giugno 2022.

I pagamenti rinviati ad ottobre consentiranno a Inps per capire se nel frattempo, qualcuno dei beneficiari NASpI per caso lo ha già ricevuto ad altro titolo: ad esempio in un contratto di lavoro da dipendente con la busta paga di luglio 2022. Per approfondire CLICCA QUI.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -