Continua la campagna ”agostana” dei controlli ispettivi presso le Imprese Agricole. Questa volta le cronache riportano la notizia di un’azione congiunta Carabinieri – Nucleo Ispettorato del Lavoro, che nei giorni scorsi, nella provincia di Mantona, durante un servizio di controllo straordinario, svolto all’alba, diretto a monitorare e contrastare l’impiego di manodopera irregolare nel settore agricolo, hanno nuovamente rilevato degli illeciti.
Due lavoratori erano senza regolare contratto di lavoro, quindi in nero, ed un terzo era a lavoro sprovvisto del titolo di soggiorno, pertanto clandestino. L’azienda agricola oggetto di Ispezione si trova a Cavriana.
Nel caso specifico i lavoratori complessivamente controllati sono stati 16, ma solo 3 sono risultati non in regola.
Per il mancato rispetto degli adempimenti, come visite mediche, corsi di formazione sicurezza, lavoro senza regolare contratto, impiego di un lavoratore clandestino nel territorio nazionale le sanzioni comminate sono state complessivamente di euro 20.000 circa. È scattata la sospensione dell’attività dell’azienda sia quindi per lavoro nero che per motivi di sicurezza sul lavoro.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].