NASpI settembre 2022, pagamento in settimana: ecco per chi

Inps

NASpI settembre 2022, in arrivo i primi pagamenti dell’indennità di disoccupazione.

Con netto anticipo Inps dà il via alle lavorazioni della NASpI di settembre, il sussidio mensile che spetta a tutti quei cittadini che hanno perso involontariamente il lavoro e che possono far valere almeno tredici settimane di contribuzione contro la disoccupazione nei quattro anni precedenti l’inizio del periodo di disoccupazione.

Le lavorazioni della prestazione possono partire già dal 1° del mese, se questo non è festivo, così da fare arrivare i pagamenti entro la prima decina. Ma a questo giro l’Istituto di Via Ciro il Grande si è decisamente superato, fissando per lo stesso giorno un primo pagamento:

Giovedì 1° settembre sarà già giorno utile per il pagamento della NASpI di settembre. Accredito che, tuttavia, non riguarderà tutti i percettori, ma solo una determinata categoria.

NASpI in pagamento il 1° settembre: chi la riceverà?

L’importo in arrivo il prossimo 1° settembre interesserà coloro che aspettano il pagamento della prima mensilità NASpI. Sarà dunque rivolto a tutti coloro che hanno fatto domanda ad agosto, o, eventualmente, anche a luglio, nel caso in cui ad agosto Inps non abbia provveduto a liquidare la mensilità.

Per gli habitué della prestazione, il pagamento è invece previsto con queste tempistiche: si tratta di aspettare ancora qualche giorno. Consulta la nostra GUIDA dedicata alla NASpI per avere altre informazioni sull’indennità Inps.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].