HomeEvidenza“Scuola, la settimana corta si può fare”: le parole del Ministro...

“Scuola, la settimana corta si può fare”: le parole del Ministro Bianchi a Sky

La settimana corta a Scuola si può fare se prevista dal Piano didattico e non con scelta dovuta al contenimento dei costi energetici. E’ questa la posizione del Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, durante un’intervista a SkyTg24.

”Noi in sede di Consiglio dei ministri – ha dichiarato – non ne abbiamo mai parlato. Io considero la settimana corta importante se sta dentro un piano didattico e non come misura di risparmio energetico”.

”Sono favorevole a ogni situazione che permetta alla scuola, alle famiglie di ritrovarsi, sono contrario all’idea che poiché c’è una emergenza deve essere la scuola la prima a pagare”, ha sottolineato Bianchi nel ribadire che la scelta di spalmare la settimana didattica dal lunedì al venerdì non può essere dettata dall’emergenza.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -