HomeEvidenzaAssegno Unico su RdC settembre 2022: ecco data e ora accredito

Assegno Unico su RdC settembre 2022: ecco data e ora accredito [FOTO]

Assegno Unico su RdC, Inps sta iniziando il pagamento degli arretrati. Con grande puntualità, visto che Inps salda gli arretrati sempre intorno alla metà del mese.

Esattamente come la data del 15 settembre è servita a Inps per accreditare la ricarica del Reddito di Cittadinanza a chi attendeva gli arretrati o il pagamento della prima mensilità (in assoluto o dopo il rinnovo), così l’Istituto usa i giorni immediatamente successivi al 15 per saldare le mensilità dell’Assegno Unico non ancora pagate.

La conferma ci arriva direttamente dai beneficiari dell’Assegno Unico:

Pagamento Assegno unico su RdC settembre 2022: data e ora

Secondo quanto ci viene confermato dai nostri lettori, nella tarda mattinata di venerdì 16 settembre è cominciato il pagamento degli arretrati dell’Assegno Unico su RdC (solo per coloro che ieri hanno trovato la lavorazione).

L’orario di disponibilità comunque è variabile: in genere è quello che va dalle 12:00 alle 14:00, anche se non è da escludere uno slittamento al tardo pomeriggio.

Ricordiamo che per arretrate si intendono le mensilità che vanno da marzo a luglio 2022: le prestazioni legate al Reddito di Cittadinanza vengono sempre pagate da Inps il mese successivo a quello di competenza, pertanto la mensilità di agosto non può essere considerata arretrata.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -