Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza, il pagamento arriva sempre in prossimità della ricarica mensile del sussidio. Ma qual è il giorno da segnare sul calendario?
La ricarica di RdC che solitamente arriva il 27 del mese interessa la maggioranza della platea dei percettori e la stessa cosa si può dire per l’Assegno Unico, che a fine mese spetta a chi è in pari con i pagamenti.
Nel momento in cui Inps dà il via alle ricariche del Reddito di Cittadinanza, sblocca anche i pagamenti dell’Assegno Unico.
Assegno Unico su RdC settembre 2022, quando paga INPS? Le date
La ricarica del Reddito di Cittadinanza è prevista per martedì 27 settembre, pertanto il pagamento dell’Assegno Unico su RdC dovrebbe arrivare entro la fine della stessa settimana. Ricordiamo che il pagamento atteso è quello di competenza di agosto, dato che le prestazioni legate a RdC vengono sempre pagate il mese successivo rispetto a quello di competenza.
Se Inps dovesse dare il via alle lavorazioni dell’Assegno Unico su RdC il giorno 27, non appena partono le ricariche di RdC, l’accredito effettivo dell’Assegno potrebbe giungere tra giovedì 29 e venerdì 30 settembre.
Se invece le lavorazioni fossero anticipate a lunedì 26 settembre, la data da cerchiare sul calendario per l’effettivo pagamento sarebbe quella di mercoledì 28.
TuttoLavoro24.it provvederà come sempre a tenere aggiornati i suoi lettori. Per tutte le altre informazioni sull’Assegno Unico su RdC vi invitiamo a consultare la circolare Inps n. 53 del 28 aprile 2022.