HomeEvidenzaPagamento Pensioni ottobre 2022 in arrivo: ecco gli aumenti annunciati

Pagamento Pensioni ottobre 2022 in arrivo: ecco gli aumenti annunciati [FOTO]

Arriverà sabato 1° ottobre il pagamento della pensione di ottobre. Insieme al cedolino ordinario, i pensionati troveranno anche gli aumenti previsti dal Decreto Aiuti bis.

Anche se weekend, Inps disporrà il pagamento. Per ritirare fisicamente l’importo presso gli sportelli bisognerà però rispettare il calendario di Poste Italiane.

Ed è proprio l’importo a suscitare lo stupore maggiore tra i pensionati. La foto seguente ne darà una dimostrazione:

Pensione ottobre 2022: c’è l’aumento?

Il Decreto Aiuti bis ha ufficializzato l’aumento degli assegni pensionistici al di sotto dei 35 mila euro annui: a ottobre, grazie alla rivalutazione anticipata, la pensione aumenta del 2%.

E infatti, come si evince dalla foto, accanto alla dicitura “incremento DL Aiuti bis” compaiono 5,84 euro di aumento mensile. Come anticipato anche da TuttoLavoro24.it, non si tratta di grandi cifre (si parla di un massimo di 51 euro, come fa presente lo studio UIL), che però sono attese con ansia in questo momento di rincaro energetico.

Considerando, soprattutto, che gli aumenti continueranno fio a fine anno, tredicesima compresa, e che a novembre la cifra sarà più alta grazie al conguaglio. Per approfondire gli importi clicca qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img